Il 5 Marzo è il terzo appuntameto di questo ciclo di seminari a cadenza mensile.
Questi workshop di contact improvisation toccheranno tematiche differenti e saranno indipendenti l'uno dall'altro. Sarà possibile partecipare anche ad uno solo incontro e non è richiesta esperienza pregressa.
PROGRAMMA
Danzare seguendo quello che nasce dal nostro mondo interiore e portarlo in relazione a mondo che ci circonda e ai nostri partner nella danza.
Porteremo l’attenzione all’interno e alle decisioni che prendiamo continuamente nel momento presente e attraverso le quali il la nostra danza si genera.
Lasceremo poi spazio all’ascolto e alla possibilità di essere influenzati dagli innumerevoli stimoli dai quali siamo circondati, in modo che il momento presente diventi una risorsa creativa in grado di stupirci costantemente.
A seguire Jam
QUANDO
Sabato 5 Marzo
13.30 Accoglienza e Iscrizioni
14.00 -18.00 Seminario
dalle 18.30 JAM
DOVE
Il seminario si svolgerà presso Zoo Contenitori Culturali.
via Dietro Duomo 14, Padova.
PREZZI E ISCRIZIONI
Prezzo: 25 euro.
Se si è partecipato ad almeno un incontro del ciclo il prezzo sarà ridotto a 20€.
Per chi partecipa solo alla jam il prezzo è di 5€.
Info e iscrizioni: Andrea 340/8529726, Elena 347/0157997
Per iscrivervi mandate una mail a contactimprov.pd@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/events/1566725836978238/
PROSSIMI APPUNTAMENTI
* 26 Marzo
* 23 Aprile
* 28 Maggio
Bio DAVIDE CASIRAGHI (Milano-Trieste)
Laureato in informatica all’università statale di Milano Bicocca, dopo qualche anno di lavoro alla scrivania, nel gennaio 2010, cercando un training di teatro fisico mi imbatto per caso in un workshop di Contact Improvisation con Marco Zontini.
Mi innamoro subito di questa danza attraverso la quale riscopro il rapporto e l’armonia nel mio corpo.
Da quel momento studio costantemente con molti insegnanti e mi appassiono di più, ogni giorno che passa, al movimento e alla ricerca della consapevolezza corporea.
Nel novembre 2010, avendo difficoltà a trovare appuntamenti in cui studiare contact, creo il sito italiano dedicato alla contact improvisation: www.contactimprov.it
Dal 2013 sono membro del collettivo Daimon che organizza le Sunday Contact Jam a Milano e dal 2015 del gruppo di Contact Improvisation Trieste.
Trasferito a Trieste nel giugno 2015, da quando sono qui sto approfondendo la mia ricerca di consapevolezza corporea attraverso una pratica regolare di yoga, apnea e nuoto monopinnato.