Ascoltare, radicarsi, strutturarsi, dare il peso, sostenere, volare, atterrare.
Sono molti i gli aspetti che contribuiscono a dare vita ad una buona danza di contact Improvisation.
Cercheremo di isolarli, esperirli singolarmente per poi dopo intrecciarli in modo da formare un tessuto che possa nutrire la nostra danza.
Sono benvenuti i partecipanti di tutti i livelli.
QUANDO
Sabato 19 Dicembre
10.00 Accoglienza e Iscrizioni
10.30 -17.30 Seminario con un ora di pausa per il pranzo
DOVE
Il seminario si svolgerà presso Zoo Contenitori Culturali.
via Dietro Duomo 14, Padova.
PREZZI E ISCRIZIONI
Prezzo: 35 euro
Info e iscrizioni:
Per iscrivervi mandate una mail a:
contactimprov.pd@gmail.com
Info last minute: Andrea Reginato. Tel 340/8529726
PRANZO
Il pranzo di mezzogiorno è autogestito, ognuno è invitato a portare del cibo da condividere con tutti gli altri. In loco troverete piatti di plastica, bicchieri e forchette e un bollitore per le tisane.
Facebook
https://www.facebook.com/events/1662001200741692/
Bio DAVIDE CASIRAGHI (Milano-Trieste)
Laureato in informatica all’università statale di Milano Bicocca, dopo qualche anno di lavoro alla scrivania, nel gennaio 2010, cercando un training di teatro fisico mi imbatto per caso in un workshop di Contact Improvisation con Marco Zontini.
Mi innamoro subito di questa danza attraverso la quale riscopro il rapporto e l’armonia nel mio corpo.
Da quel momento studio costantemente con molti insegnanti e mi appassiono di più, ogni giorno che passa, al movimento e alla ricerca della consapevolezza corporea.
Nel novembre 2010, avendo difficoltà a trovare appuntamenti in cui studiare contact, creo il sito italiano dedicato alla contact improvisation:www.contactimprov.it
Dal 2013 sono membro del collettivo Daimon che organizza le Sunday Contact Jam a Milano e dal 2015 del gruppo di Contact Improvisation Trieste.
Trasferito a Trieste nel giugno 2015, da quando sono qui sto approfondendo la mia ricerca di consapevolezza corporea attraverso una pratica regolare di Yoga e nuoto Monopinnato.